Sportello d'ascolto

Il progetto prevede prevede l’apertura di uno Sportello di Ascolto psicologico in sede centrale e succursale aperto agli studenti e ai genitori ed anche di consulenza per i docenti che ne facciano richiesta, con attività di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza.

Gli studenti possono trovare un supporto utile sul metodo di studio o sui problemi relazionali all’interno della classe, con compagni e docenti, mentre le famiglie per gestire le problematiche tipiche dell’età adolescenziale o per affrontare le difficoltà dei propri figli in modo più specifico nello studio.

Lo sportello d’ascolto ha lo scopo di incrementare il benessere psicofisico degli allievi, di prevenire fenomeni di dispersione scolastica e di supportare le famiglie.