SEDE CENTRALE - Via Sostegno 41/10 - 10146 Torino -Tel. +39 011 7732013
SEDE SUCCURSALE - Via Postumia 57/60 – 10142 Torino- Tel. +39 011 7071984

Commissione Diritto allo studio

  • La Commissione Diritto allo studio è un organo interno alla scuola competente a decidere in materia di applicazione delle norme deliberate dal Consiglio d’Istituto relativamente a:
    1. contributo libri;
    2. esonero contributo scuola;
    3. contributo viaggi d’Istruzione;
    4. borse di studio;
    5. concorsi interni a premi;
    6. le richieste di rimborso.
  • La Commissione Diritto allo studio è una Commissione tecnica che affianca la Giunta esecutiva nel lavoro di preparazione dei documenti da produrre per il Consiglio d’Istituto.
  • La Commissione Diritto allo studio è composta da un rappresentante dei docenti, dei genitori e degli studenti nominati dal Consiglio d’Istituto e l’assistente tecnico amministrativo preposto all’Ufficio Bilancio.
  • La Commissione Diritto allo studio si riunisce almeno due volte all’anno per valutare
    1. le richieste di contributo libri;
    2. le richieste di contributo viaggi d’istruzione;
    3. le richieste di esonero contributo scuola per merito scolastico e di rimborso, e ogni volta se ne presenti la necessità.
  • E’ possibile presentare ricorso avverso le decisioni della Commissione Diritto allo studio e del Consiglio d’Istituto, presentando istanza al Consiglio di Garanzia.
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookie Policy Ok Rifiuto