SEDE CENTRALE - Via Sostegno 41/10 - 10146 Torino -Tel. +39 011 7732013
SEDE SUCCURSALE - Via Postumia 57/60 – 10142 Torino- Tel. +39 011 7071984

Commissione Didattica

La commissione didattica è formata dai coordinatori dei dipartimenti di area ed è presieduta dal Dirigente scolastico o dal suo collaboratore referente per la didattica.

Sulla base del lavoro di programmazione dei dipartimenti, la commissione formula proposte coerenti con gli orientamenti della scuola e mette a punto il PTOF relativamente all’ambito didattico-curricolare, che sottopone all’approvazione del collegio dei docenti. La Commissione didattica coordina la riflessione predisponendo tracce di lavoro, favorendo la creazione di un linguaggio specifico comune e ponendo eventualmente all’attenzione degli insegnanti, di anno in anno, le emergenze didattiche che esigano un ripensamento particolare. Tale lavoro, che si svolge all’inizio dell’anno scolastico, è punto di riferimento interno fondamentale e i documenti elaborati vengono sintetizzati in schede.

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookie Policy Ok Rifiuto