Cambridge English Language Assessment

logo cambridgeIl Liceo Scientifico Statale ‘Carlo Cattaneo’ è sede autorizzata  di Esami Cambridge.

All’interno dell’Istituto gli studenti possono sostenere gli esami First Certificate in English (livello B2 del CEFR) e Cambridge Advanced (livello C1 del CEFR). Gli esami verificano le competenze sulle quattro abilità (reading, writing, listening e speaking). Come progetti d’Istituto vengono organizzati corsi pomeridiani per la preparazione agli esami, tenuti da docenti esterni madrelingua.

Date esame Cambridge First

Si fa riferimento alla circolare n° 51 relativamente alle date FIRST e CAE per l'a.s. 2019/20.

Corso di preparazione FCE (First Certificate in English - B2)

{slider title="CALENDARIO CORSI FIRST 2019-20" open="false" class="icon"}

il calendario sarà pubblicato alcuni giorni prima dei corsi.

Corso di preparazione al CAE (Cambridge English Avanced - C1)

Il dipartimento di inglese propone un corso per la preparazione al CAE rivolto a studenti già in possesso di certificazione B2 o con votazione alta di inglese.

Il corso consiste in 15 lezioni tenute da docente madrelingua – 2h/settimana, il MARTEDI’ 14,30-16,30 a partire da novembre. Il corso sarà attivato con un minimo di 10 studenti;  la certificazione è valutabile come PCTO (non cumulabile con altre certificazioni)