SEDE CENTRALE - Via Sostegno 41/10 - 10146 Torino -Tel. +39 011 7732013
SEDE SUCCURSALE - Via Postumia 57/60 – 10142 Torino- Tel. +39 011 7071984

WeCanJob

Il Liceo Catteneo ha scelto di attivare Alternanza WeCanJob, un percorso di PCTO online che fornisce allo studente un metodo di orientamento utile ed efficace per orientarsi nel mondo del lavoro e della formazione dopo il diploma.

Il corso è nato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologi, con l’intento di rispettare la diversità di ogni utente.


Ma che cos’è WeCanJob


WeCanJob è un portale che si occupa di Orientamento e Formazione.

Al suo interno studenti e docenti potranno trovare strumenti, contenuti multimediali e testuali che orientano al mondo del lavoro o per il proseguimento degli studi.


Alternanza WeCanJob
Una volta descritti gli obiettivi formativi del progetto, è fondamentale indicare come si concretizzeranno in modo pratico.

Il corso è articolato in 7 moduli, fruibili online con le modalità indicate dal referente. Ogni studente sarà impegnato per 3 settimane, per un totale di 20 ore formative.

Nella sostanza, il corso prevede un approccio sia pratico che teorico: accanto a documenti e videolezioni, l’utente dovrà rispondere a test psico-attitudinali ed esplorare il mondo delle carriere professionali (link al test).

L’utilità di questo specifico corso di PCTO è certificata da un protocollo sottoscritto dal MIUR (Protocollo in materia N. 0002323 – 04/12/2017), che ha riconosciuto l’Alternanza WeCanJob conforme alle finalità dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.


Come attivare Alternanza WeCanJob
Attivare il percorso di Alternanza WeCanJob è semplice e veloce. Basterà effettuare la registrazione al portale di WeCanJob e inserire nel campo “Codice di registrazione” la chiave di accesso fornita dal professore o dal referente del percorso di PCTO.
A questo punto, nella sezione MyPage apparirà il modulo con cui iniziare il corso online.

Attiva Alternanza WeCanJob!

CONSEGNA DOCUMENTI STAGES CONCLUSI

Per le classi 4^ e 5^

Si ricorda di consegnare i documenti completi (registro presenze, valutazione del tutor, autovalutazione studente) relativi agli stages conclusi presso l'aula PCTO (ex-ASL) del 2° piano ai Docenti presenti (Sperone, Masotti, Todaro, Martini, Sponza, La Perna) o in caso di assenza temporanea agli operatori del piano di fronte all'aula.

Coloro che non provvederanno ENTRO e NON OLTRE il 31/10  NON si vedranno riconoscere né caricare in piattaforma le ore di Alternanza Scuola Lavoro già svolte.

La Referente PCTO (ex-ASL) di Istituto.

Prof.ssa Paola Sperone

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.