Anche quest'anno verrà organizzato, come tradizione, il CORSO di PREPARZIONE ai TEST universitari in ambito biomedico (accesso a numero programmato), secondo quanto riformato con il DM. 1107 del 29/09/2022. Partirà il 17/10 p.v. come indicato nella Circ. 75

Come consuetudine ormai da alcuni anni, il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa di raccordo che riguarda le attività formative connesse con la Matematica e la Fisica, comuni ai corsi di studio di Ingegneria e aventi tra gli altri obiettivi quello di portare lo studente ad acquisire consapevolezza ...

Orientamento Università di Torino - UniTO

Il servizio di Orientamento, Tutorato e Placement organizza e promuove attività rivolte a studenti degli ultimi anni degli Istituti Superiori e a chi intende iscriversi all’Università, per supportare i singoli studenti a compiere una scelta consapevole e per fornire ai singoli docenti referenti per l’orientamento degli Istituti scolastici le informazioni utili per accompagnare le scelte delle future matricole. Tutti i dettagli al seguente link https://www.unito.it/didattica/orientamento.

Per orientarti nella scelta universitaria ricerca gli argomenti che preferisci navigando all'interno dell'offerta formativa:

•  Motore di ricerca concettuale EduMap che ti permette di navigare l’offerta formativa attraverso parole chiave che esprimono gli interessi, le competenze o la professionalità che desideri acquisire.

Per verificare le tue conoscenze, UniTO fornisce alcune applicazioni web:

• Piattaforma Orient@mente per volgere prove di autovalutazione e prepararti per sostenere i test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. I test e le verifiche di biologia, chimica, fisica, matematica di base e avanzata, attualità e cultura generale, comprensione del testo, logica e scienze della terra presenti in piattaforma sono utili per tutti gli studenti che si vogliono iscrivere ad un qualsiasi corso di laurea che preveda una qualunque prova di ingresso.
  • Piattaforma Start@Unito dove hai a disposizione insegnamenti on line gratuiti che puoi seguire anche se non sei ancora uno studente universitario, studiare con il ritmo più adatto a te, allenarti con i test di autovalutazione e sostenere l’esame appena immatricolato.

logo unito Politecnico di Torino Logo