Gara olimpiadi Matematica per le classi prime

Il giorno 7 Febbraio 2019 si svolgerà una gara, organizzata dall'Umi, delle Olimpiadi di Matematica per le sole  classi prime, pVi accedono i ragazzi che frequentano la classe prima che si siano meglio classificati nei giochi di Archimede, anche se non si sono qualificati per la gara provinciale, garantendo comunque ad ogni scuola del distretto la partecipazione di almeno un ragazzo.

Il nostro liceo partecipa con tre studenti che sono comunque già qualifiucati alla gara provinciale.

La gara si svolgerà presso il Liceo Internazionale Spinelli  Figlie dei Militari 25-Torino dalle ore 8,30 alle 11.

I ragazzi si recheranno sia all'andata che al ritorno con propri mezzi, con autorizzazione scritta dei genitori.

Ministage astronomia

Il ministage di astronomia #occupycosmo, rivolto agli studenti delle classi prime si svolgerà quest'anno l'1-2 giugno presso l'osservatorio di Pino Torinese.

Iscrizioni fino al 10 maggio sul sito eventi.youngforstem.org.

Stage matematica

Nei giorni 7-8-9 Maggio 2018 si svolgerà lo Stage di Matematica "Giornate Matematiche MATH 2018" rivolto agli studenti delle classi I, II, III e IV di scuola secondaria superiore, presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia.

Il nostro Liceo partecipa con 72 studenti.

In questo anno scolastico lo stage per il gruppo delle classi seconde diventa anche “internazionale”: allo Stage 2018 parteciperanno per la prima volta una cinquantina di studenti di 15 e 16 anni, accompagnati dai loro Docenti stranieri (Finlandia, Olanda e Belgio), che saranno inseriti nel gruppo di lavoro delle classi seconde, di cui un certo numero di studenti per ogni istituto (per il Cattaneo 11 studenti), svolgeranno il lavoro in lingua inglese I.Docenti organizzatori e accompagnatori sono: Il D.S Pidello, Cane, Cotza, Gandolfi, Giustino, Martinis, Panella.

Partenza in autobus il 7 Maggio 2018 davanti alla Sede Centrale di Via Sostegno 41/10 alle ore 7.30.

Arrivo il 9 Maggio davanti alla Sede Centrale di Via Sostegno 41/10 presumibilmente alle ore 17.30.