Eccellenze in area umanistica

ULTIMI ARTICOLI ECCELLENZE AREA UMANISTICA

• Destinatari: Alunni
  • cofinanziamento
  • orario: curricolare ed extracurricolare

E’ rivolto ad alunni eccellenti, interessati all’approfondimento degli studi in area storico-filosofica e linguistico-letteraria. L’attività prevede la partecipazione degli studenti a competizioni a tema, concorsi di storia e filosofia, italiano, latino, inglese regionali, nazionali ed europei, alle attività offerte dal territorio, a stages che prevedono attività coordinate da docenti interni e/o universitari con lavori di gruppo in laboratorio, seminari interni ed esterni di approfondimento, conferenze, proiezione di filmati, letture specifiche, presentazioni con stages delle diverse facoltà, attività interdisciplinari in lingua straniera previste da bandi UE.