Eccellenze in area scientifica

• Destinatari: alunni
  • Cofinanziamento
  • Orario: curricolare ed extracurricolare

È rivolto ad alunni eccellenti, interessati all’approfondimento degli studi in area scientifica (matematica, fisica, informatica, chimica e biologia). L’attività prevede la partecipazione degli studenti a competizioni a tema, alle Olimpiadi di matematica, fisica, chimica, biologia alle attività offerte dal territorio, a stages che prevedono attività coordinate da docenti interni e/o universitari con lavori di gruppo in laboratorio, seminari interni ed esterni di approfondimento, conferenze, spettacoli teatrali a tema scientifico, proiezione di filmati, letture specifiche, presentazioni con stage nelle diverse facoltà, attività didattiche interdisciplinari fra scienza e sport..