STAGE DIMA UniGE

il Dipartimento di Matematica (DIMA) di Genova organizza per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di II grado uno stage, che può essere configurato come PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).
Lo scopo principale dello stage è avvicinare gli studenti a diversi aspetti della matematica, evidenziare come "fare matematica", pur essendo certamente impegnativo, possa essere divertente, stimolante ed utile nelle applicazioni reali. Lo stage è indirizzato agli studenti particolarmente interessati alla matematica o alla
statistica,
che valutano anche la possibilità di iscriversi al corso di laurea in Matematica o al corso di laurea in Statistica Matematica (SMID).

Lo stage si svolgerà in presenza nei quattro giorni lunedì 13 febbraio 2023 (dalle h. 10 alle 17), 14, 15 e 16 febbraio (dalle h. 9 alle 16) presso il Dipartimento di Matematica di Genova, Via Dodecaneso 35.
Sono previsti almeno 15 riservati a studenti provenienti da fuori regione.
Per gli studenti fuori sede l'organizzazione provvederà a prenotare e coprire le spese di soggiorno in camera multipla presso un albergo convenzionato nei pressi del dipartimento.

Gli studenti motivati delle classi terze, quarte e quinte devono segnalarlo via mail al proprio docente di Matematica, al proprio Coordinatore e alla Referente PCTO (p.sperone@liceocattaneotorino.it) entro e non oltre il 27/11 ore 15,00