Studenti del Cattaneo a competizioni nazionali e regionali

Olimpiadi della Chimica

Sabato 4 maggio si è svolta la gara regionale delle Olimpiadi di chimica (Piemonte e Valle d'Aosta): due nostri studenti hanno ottenuto un ottimo punteggio (3° e 6° posto) e la Società Chimica Italiana li ha segnalati al MIUR come eccellenze.

Olimpiadi della Matematica

Gli studenti del liceo che fanno parte della Squadra Matematica di istituto, hanno partecipato con successo alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica, che si è svolta nei giorni 4 e 5 maggio a Cesenatico, ottenendo l’ottavo posto.

Olimpiadi della Fisica

Due studenti del liceo, fra i primi cinque della graduatoria di istituto della fase provinciale, hanno partecipato con successo alla finale nazionale delle Olimpiadi di Fisica, che si è svolta nei giorni 12 e 13 aprile a Senigallia, ottenendo una medaglia d'argento.

Romanae Disputationes

La 4P ha partecipato a Bologna al concorso nazionale di filosofia Romanae Disputationes sul tema del Desiderio  producendo il video "Voglio Essere Te".
Regia: Martina Franchetti.
Cast: Stefano Piantino, Franco La Faietta, Martina Balducci, Graziella Mit.
Sceneggiatura: Franchetti, La Faietta, prof. Valenti, Balducci, Piantino.
Musiche: Davide Tucci.

Link del video https://www.youtube.com/watch?v=CXLfOfkVUGA

news area temporale iscrizioni ingresso orientamento