CONSEGNA DOCUMENTI STAGES CONCLUSI

Per le classi 4^ e 5^

Si ricorda di consegnare i documenti completi (registro presenze, valutazione del tutor, autovalutazione studente) relativi agli stages conclusi presso l'aula PCTO (ex-ASL) del 2° piano ai Docenti presenti (Sperone, Masotti, Todaro, Martini, Sponza, La Perna) o in caso di assenza temporanea agli operatori del piano di fronte all'aula.

Coloro che non provvederanno ENTRO e NON OLTRE il 31/10  NON si vedranno riconoscere né caricare in piattaforma le ore di Alternanza Scuola Lavoro già svolte.

La Referente PCTO (ex-ASL) di Istituto.

Prof.ssa Paola Sperone

PERCORSI per le COMPETENZE TRASVERSALI e l'ORIENTAMENTO (PCTO, ex-ASL)

In allegato trovate la presentazione utilizzata negli incontri effettuati con le classi 3^ e con i genitori per spiegare le modalità di adesione e svolgimento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro, ASL)

PCTO presso l'Università di Torino

All'interno del Catalogo attività orientamento 2019/20 predisposto dall'Università di Torino sono incluse alcune proposte di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento da svolgersi presso laboratori di diversi Dipartimenti, rivolte agli allievi delle classi terze e quarte.

Coloro che fossero interessati e davvero motivati possono inoltrare la candidatura al più presto (entro il 17/09/2019-04/10/2019), alla sottoscritta, prof.ssa Paola Sperone, attraverso il nuovo indirizzo di posta p.sperone@liceocattaneotorino.it specificando Nome e Cognome, classe di appartenenza, titolo dell'attività e pagina in cui è descritta nel catalogo, allegando eventuali altri documenti richiesti (lettera motivazionale, CV, lettera di presentazione da parte di un docente, voti dello scorso anno).