SEDE CENTRALE - Via Sostegno 41/10 - 10146 Torino -Tel. +39 011 7732013
SEDE SUCCURSALE - Via Postumia 57/60 – 10142 Torino- Tel. +39 011 7071984

I moedelli di attestati (uno generico, uno di Partecipazione IFS - Laboratorio di comunicazione d’impresa e sociale...

Si è reso disponibile, per rinuncia di uno studente di altro Istituto, un posto per uno studente di 4^, particolarm...

Vedi tutte le: Comunicazioni ASL

Alternanza Scuola Lavoro

L'alternanza Scuola Lavoro, è una metodologia  didattica che prevede la collaborazione formativa tra scuola e mondo del lavoro e considera  sia l'aspetto curricolare  che la dimensione esperenziale svolta in contesti lavorativi.
La Legge 107/2015  nei commi dal 33 al 43 dell’articolo 1, indica l’Alternanza Scuola-Lavoro, come una strategia didattica obbligatoria inserita nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa  per  tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado e come parte integrante del curricolo.

I percorsi di Alternanza da svolgere per 200 ore nel secondo biennio e quinto anno dei Licei, hanno una struttura flessibile che prevede periodi di formazione in aula e momenti di apprendimento "in situazione" o ambiente lavorativo. La certificazione delle competenze viene acquisita negli scrutini finali degli anni scolastici compresi nel secondo biennio e nell’ultimo anno del corso di studi ed entro la data dello scrutinio di ammissione agli esami di Stato e inserita nel curriculum dello studente.
La valutazione del percorso in alternanza è parte integrante della valutazione finale dello studente.

Per una conoscenza approfondita dell'argomento consultare al seguente link la guida operativa ASL redatta dal MIUR

COMUNICAZIONI ASL

MODULISTICA ASL

SCHEMI PROGETTI ASL

ESPERIENZE ASL

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookie Policy Ok Rifiuto